0 2 minuti 4 anni

Il canto è stato ripreso anche dalla tifoseria storicamente di sinistra dei Minnesota United, la squadra di calcio della città di Saint Paul.

Oramai (anche grazie, può piacere o meno, all’influenza della serie tv ‘La Casa di Carta’) ‘Bella Ciao’ è diventato un canto popolare in tutto il mondo ed è simbolo dell’antifascismo militante.
Il canto è stato ripreso anche dalla tifoseria storicamente di sinistra dei Minnesota United, la squadra di calcio della città di Saint Paul. Nel corso di una partita con il Real Salt Lakem al 33esimo del primo tempo, gli ultrà della squadra hanno mostrato prima il Cerchio antifascista, il simbolo delle tre frecce, e successivamente hanno iniziato a cantare la celebre canzone dei partigiani.
Purtroppo per loro, il gesto è costato l’espulsione dallo stadio, dato che per una regola interna non si può portare la politica all’interno delle strutture sportive.

 

Sorgente: La curva del Minnesota United intona ‘Bella Ciao’: il canto dei partigiani arriva nel calcio americano | Globalist

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20