0 3 minuti 5 anni

Il vicepremier in tv: «Non ho mai chiesto un incontro, ho solo da imparare»

«Ho letto cose surreali, che il Papa si rifiuta di incontrare Salvini. Io non ho mai chiesto un incontro perché il Papa ha tanti impegni, ne sarei onorato e felice, ho solo da imparare. Non mi è stato negato un incontro perché non l’ho mai richiesto. Lo farò sicuramente e lo farò senza dirlo pubblicamente. Se il Papa ritenesse di concedermi 5 minuti del suo tempo, per me sarebbe un onore». A dirlo è il ministro Matteo Salvini intervenendo a “Non è l’Arena” su La7. Parlando con i cronisti al termine del suo viaggio in Romania, Papa Francesco aveva precisato: «Non ho ricevuto nessuno del governo, eccetto il premier Conte che ha fatto richiesta come da protocollo. Dai vicepremier e da altri ministri non ho ricevuto richieste di udienza».

«La collaborazione non è mai mancata. Sono sbarcate a Genova alcune decine di immigrati accolti da una nave della Marina. Siamo riusciti a coinvolgere 5 Paesi europei, tutti gli altri saranno ospiti a carico della Cei. Sono contento per questo gesto di disponibilità e accoglienza concreta e nei fatti. Accogliere è possibile dividendosi i compiti e i costi», ha concluso Salvini.

Il meglio delle opinioni e dei commenti, ogni mattina nella tua casella di posta

Sempre in diretta tv Salvini mostra un crocefisso, donatogli da una signora, e poi parla di san Benedetto, patrono d’Europa. E a proposito delle polemiche perché prima delle elezioni europee aveva più volte fatto riferimento alla Vergine Maria, il leader leghista ha commentato: «Non penso che gli italiani votino in base al fatto che Salvini tira fuori il rosario… Io cerco solo di testimoniare la nostra fede e cultura».

Sorgente: Salvini: “Sarei onorato di incontrare il Papa”. Poi mostra il crocefisso e cita san Benedetto – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20