0 2 minuti 5 anni

Botta e risposta tra la giornalista e l’ex deputato 5 Stelle. Che assicura: “Se cade il governo mi candido a

Un’osservazione diretta, senza giri di parole. Durante Otto e mezzo, Lilli Gruber ha replicato ad Alessandro Di Battista che sosteneva che “nella vasca di squali della politica italiana, noi siamo brave persone che si sono rinchiuse nei Ministeri tentando di risolvere una serie di problemi”. A questa affermazione, Gruber ha replicato: “Lei non mi può dipingere i rappresentanti del suo partito come delle brave persone che sono un po’ come ‘Alice nel paese delle meraviglie’: se siete così non vi candidate a governare. Studiate prima, poi forse andate al governo”.

In un altro momento della puntata, Di Battista ha parlato del suo futuro e di quello del governo: “Mi auguro da cittadino che il governo non cada, se Salvini vuole fa cadere il governo per ragioni elettorali sono affari suoi”. In caso di elezioni anticipate, ha aggiunto l’ex deputato, “mi candiderò al cento per cento”. E sulla regola interna del tetto dei due mandati, che taglierebbe fuori proprio Di Maio (perché il leader pentastellato è già stato eletto due volte in Parlamento), Di Battista ha lanciato la sua proposta: “Se il governo dovesse cadere, da qui al 15 luglio, chiederei di non considerare questa legislatura. Essere grillini non vuol dire essere cogl…ni”″.

 

Sorgente: Gruber a Di Battista: “Se siete come Alice nel paese delle meraviglie non candidatevi a governare” | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20