0 3 minuti 5 anni

Matteo Salvini non ha dubbi. Il 26 maggio “sarà un referendum non elezioni europee” ha detto il ministro dell’Interno a Sanremo in piazza per un’iniziativa elettorale in vista delle elezioni del 26 maggio. “Svegliate chi ancora dorme se sperate in qualcosa di nuovo – ha ammonito – dove governa la Lega mi sembra la differenza si veda”. Quanto ai migranti, ha spiegato: “Sull’immigrazione abbiamo dimostrato all’Europa che facciamo da soli: mi è costato un tentato processo, respinto, ora stanno provando di nuovo a Catania con il tribunale dei ministri. Glielo dico da questa piazza: ‘Signori se volete processarmi fatelo pure, ma non fatemi perdere tempo’. Indagare un ministro perché blocca un barcone per quattro giorni… Ma caz…”.

E sul decreto sicurezza bis: “Secondo me portare giustizia, sicurezza e disciplina in questo Paese è urgente – ha sottolineato il vicepremier -. Sul Dl sicurezza qualcuno dei 5 Stelle ha detto non serve. Se hanno proposte in più ben venga, ma non sono accettabili i ‘No punto’ dai colleghi di governo. I signor no non servono“. “L’Italia ha bisogno di sì – ha aggiunto Salvini – di cose da fare e non da bloccare. L’unica cosa che voglio bloccare sono i barconi”.

Pronta la replica di Luigi Di Maio: “Gli italiani dovranno scegliere alle europee tra chi si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no, tra chi basse le tasse nei comizi e chi lo fa davvero – a detto il leader pentastellato a margine di un comizio a San Giovanni Rotondo – chi aiuta le persone con il salario minimo come noi e chi non lo vuole fare, tra chi dice che la donna deve stare chiusa in casa per fare più figli e chi invece come noi pensa che 1mld di euro che avanza dal rdc e metterlo in un decreto legge per aiutare le mamme o una donna che vuole diventare madre”.

Sorgente: Salvini: “Europee saranno un referendum”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20