0 2 minuti 5 anni

Fondo di Padellaro: se tiri a campare poi tiri le cuoia

Stavolta a dare la linea sul Fatto quotidiano non è Marco Travaglio, ma il cofondatore del giornale, Antonio Padellaro,con un fondo senza equivoci, sostenuto da un titolo di apertura altrettanto lapidario: “Per i Cinque stelle una strada obbligata: l’opposizione“.

Scrive Antonio Padellaro: “Se i 5Stelle vogliono tentare di ritrovare se stessi e i propri elettori (sapendo che molti fuggitivi difficilmente saranno recuperati) devono tornare a essere opposizione”.  Per Padellaro non c’è altra strada anche se “potrebbe sembrare fuori dal mondo”.

In sette punti, invece, Padellaro spiega perché è una necessità, a partire dal fatto che farà ulteriormente male “restare al governo con chi, in poco più di un anno, ti ha succhiato il sangue ricavandone energia e vigore e lasciandoti sul terreno esanime”.  Del resto, sottolinea Padellaro, “l’elettorato ha soronamente bocciato i %Stelle di governo, mentre aveva promosso a pieni voti i %Stelle di opposizione. Perché non prenderne atto?”. Tav, Autonomie, tutti rospi che il movimento dovrà ingoiare per forza vista la forza ora della Lega. “Non sarebbe più razionale staccare la spina al governo su una questione identitaria per i grillini come per esempio il Tav?”. E nel frattempo – suggerisce Padellaro – ritornare a una sana battaglia di opposizone contro Salvini e il salvinismo” evitando di lasciare tutto lo spazio di opposizone al Pd. “Meglio tirare a campare che tirare le cuoia, diceva Giulio Andreotti – chiosa Padellaro-. Ma se restano paralizzati dalla sconfitta i 5Stelle rischiano entrambe le cose”.

Sorgente: Per il Fatto i 5Stelle hanno una sola strada: andare all’opposizione | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20