0 2 minuti 5 anni

Le intenzioni di voto vedono la coalizione gialloverde sopra il 55%. Pd sotto quota 18%

Lega primo partito, ma in calo. M5S in modesta ripresa. Forza Italia che riprende ossigeno, il Pd che conferma tutte le sue difficoltà. Queste le rilevazioni del sondaggio Emg Acqua per Agorà, su Raitre.

Si andasse a votare domani i due alleati di Governo prenderebbero il 55,5% delle preferenze, in calo di mezzo punto rispetto allo scorsa settimana. Nelle intenzioni di voto, la Lega si conferma primo partito al 30,7%, ma registra una flessione significativa (-0,7 punti) a cui fa da contraltare un recupero importante di Forza Italia (+0,8 punti) al 10,3% in una settimana che ha visto Silvio Berlusconi spendersi anima e corpo in televisione e radio.

I 5 stelle sono staccati di sei punti dall’alleato, ma rispetto al precedente sondaggio recuperno 0,2 punti al 24,8%.

Nel centrodestra Fratelli d’Italia raggiunge il 5,2% (+0,3 punti), mentre Noi con l’Italia è stabile a 0,7%.

aol
Sondaggio di Fabrizio Masia

Il centrosinistra soffre ancora. Il Pd scende sotto a quota 18 per cento, l’insieme di centrosinistra sotto il 25 per cento. Nel dettaglio i dem sono al 17,9% (-0,1 punti), non aiutati dalla corsa al Congresso e dalla battaglia per la segreteria. Stabile +Europa al 3%, mentre gli altri di centrosinistra (fra cui Mdp, Sinistra Italiana, Psi, Verdi, Civica Popolare, Svp) si attestano al 4% (-0,1 punti). Flessione per Potere al Popolo all’1,6% (-0,4 punti).

Agorà/Rai
Sondaggio di Fabrizio Masia

Sorgente: Sondaggi Emg per Agorà. Lega prima, ma in flessione. Rifiatano M5S e Forza Italia | L’Huffington Post

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20