#Gruber:”Quando il premier Conte dice che sarà un anno bellissimo lei pensa che qualcuno gli creda?”#Trenta:”Io penso che l’ottimismo sia il sapore della vita”
È TUTTO BELLISSIMO#ottoemezzo
il contenitore dell'informazione e della controinformazione
“L’ottimismo è il sapore della vita”. Con queste parole la ministra per la Difesa Elisabetta Trenta risponde a una domanda su cosa aspettarsi dall’anno appena iniziato. Com’è noto, l’Istat ha certificato l’ingresso del Paese in recessione tecnica, con gli ultimi due trimestri del 2018 che hanno segnato un rallentamento della crescita del Pil.
Un dato che avrà un effetto trascinamento anche sul tasso del Pil dell’inizio dell’anno nuovo: il 2019 parte infatti da un -0,2%. Ma l’arresto della crescita dell’economia italiana non sembra preoccupare il premier Giuseppe Conte che, all’indomani della diffusione dei dati Istat, ha dichiarato che il “2019 sarà un anno bellissimo”.
Un invito alla positività condiviso anche dalla ministra della Difesa che interpellata a Otto e Mezzo, ha risposto sorridendo: “L’ottimismo è il sapore della vita”. “Evviva”, ha risposto la conduttrice Lilli Gruber, ironicamente.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.