0 8 minuti 5 anni

Europa

Francia-Italia ad alta tensione. Richiamato l’ambasciatore a Roma

Anna Maria Merlo

Parigi richiama l’ambasciatore a Roma, per consultazioni. “Situazione grave, senza precedenti dalla guerra” dopo una serie di episodi: l’ultima goccia è la visita a sorpresa di Di Maio a un gruppetto di gilet gialli martedì’. La lunga serie di sgarbi. Lo scontro politico per le europee

Politica

Sfida gialloverde all’Eliseo. Ma dal Colle arriva una frenata

Daniela Preziosi

Salvini: Ci sono 15 terroristi italiani che dovrebbero essere in galera; ci sono 60mila respingimenti alla frontiera. La gendarmerie danneggia i nostri pendolari. Il premier cerchiobotteggia: «No rotture ma Di Maio con i gilet jaunes ha agito da capo politico dell’M5S»

Sergio Romano: «Mai uno scontro così grave dai tempi del fascismo»

Guido Caldiron

Intervista all’ex diplomatico, autore di saggi e pamphlet che spiega: “Con Parigi una storia di screzi fin dai tempi della Disfida di Barletta. Di recente si erano però sempre ricomposti per il comune spirito europeista. Con la posizione assunta dal governo Roma ora è impossibile”

Salvini tenta il sorpasso su Di Maio: «Sono pronto ad incontrare Macron»

Mauro Ravarino

Controdossier «Si Tav» della Lega: la tratta in oggetto costerebbe all’Italia 2,9 mld. E’ la strada da Saint-Jean-de-Maurienne a Susa, per buona parte composta dal tunnel di base del Moncenisio che per soli 12,5 chilometri percorre il territorio italiano rispetto a un totale di 57,5 chilometri

Economia

Ue, taglio record del Pil italiano a +0,2%

Roberto Ciccarelli

Bruxelles vede una «grande incertezza» nel 2019, l’anno della «ripresa incredibile». Conte: «I conti torneranno, non ci dettino l’agenda». Di Maio: «Non cediamo al racconto catastrofista»

Tunisi aumenta i salari, la piazza sconfigge l’Fmi

Red. Esteri

Dopo due scioperi generali che hanno paralizzato il paese, il governo cede: accordo con il sindacato Ugtt e battuta d’arresto per le riforme di austerity imposte dal Fondo monetario internazionale

Le pulsioni e il grottesco di Masumura Yasuzo

Matteo Boscarol

Anche se è una figura abbastanza conosciuta fra gli amanti della settima arte, il regista meriterebbe di stare a fianco dei vari cineasti che rivitalizzarono il cinema giapponese dagli anni sessanta in poi.

Ghemon e la fragilità che va oltre gli stereotipi del rap

Cecilia Ermini

Il cantautore campano porta in gara «Rose viola» – oggi nella serata dei duetti saranno con lui sul palco Diodato e i Calibro 35: «Credo che la sensibilità e il sesso non devono andare per forza di pari passo»

Sorgente: il manifesto del 08.02.2019 | il manifesto

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20