0 2 minuti 3 settimane

La Knesset “israeliana” terrà un voto preliminare volto a designare l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA) come organizzazione terroristica.

 

 

Il disegno di legge, presentato dal membro della Knesset Yulia Malinovsky, cerca di classificare ufficialmente l’UNRWA come entità terroristica e imporre la cessazione di tutte le forme di cooperazione tra “Israele” e l’agenzia, sia diretta che indiretta.

Adnan Abu Hasna, consigliere per i media dell’UNRWA a Gaza, ha affermato che nessun paese al mondo ha il diritto di dichiarare una grande organizzazione delle Nazioni Unite come entità terroristica, sottolineando che tale azione costituisce una pericolosa escalation con conseguenze di vasta portata.

Ha sottolineato che l’UNRWA è un’organizzazione istituita con una decisione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che le ha affidato la cura degli affari palestinesi in materia di istruzione, sanità, assistenza e occupazione fino al raggiungimento di una soluzione giusta e globale alla questione dei rifugiati palestinesi. .

Abu Hasna ha inoltre osservato che tutti i paesi che avevano sospeso i finanziamenti all’UNRWA diversi mesi fa hanno ripreso i finanziamenti, ad eccezione degli Stati Uniti e del Regno Unito, aggiungendo che l’UNRWA è considerata un fiore all’occhiello del lavoro umanitario in tutto il mondo.

Sorgente: La Knesset voterà sulla designazione dell’UNRWA come | Roia Notizie