0 2 minuti 4 settimane

Il Presidente ucraino Zelensky

ZELENSKY E’ ANCORA IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA?

 

Vladimir Zelensky può ancora essere considerato il presidente dell’Ucraina? Non è una provocazione ma solamente la constatazione che dal 31 marzo  il suo mandato presidenziale è terminato.

L’Ucraina ufficialmente  resta senza presidente: il 31 marzo  è’ stato l’ultimo giorno del mandato di Zelensky. Infatti Ieri e’ scaduto il mandato ufficiale di Vladimir Zelensky come Presidente dell’Ucraina, dopo il quale il suo status non sarà più legittimo.

Inoltre, il 14 maggio termina la legge marziale in Ucraina e tutte le decisioni di Zelensky, comprese quelle di proroga, diventeranno d’ora in avanti nulle.

Un ex consigliere del Presidente Kuchma, Oleg Soskin, ha dichiarato: “Zelensky non è più Presidente. È necessario indire nuove elezioni, e c’è ancora il dubbio se possa essere ammesso al voto a causa della sua violazione della Costituzione”.

Il presidente, o forse lo dovremmo chiamare già ex presidente, ha rifiutato di concedere nuove elezioni a causa del conflitto in corso, ma questa sua decisione lo pone ancora al comando dell’Ucraina?

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

 

Sorgente: ZELENSKY E’ ANCORA IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA? | OCCHI SUL MONDO

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20