0 2 minuti 3 settimane

Pubblicato:

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman e il massimo diplomatico americano si sono incontrati lunedì per discutere della necessità di un cessate il fuoco a Gaza e dell’aumento dei legami bilaterali tra Washington e Riyadh.

“Il Segretario ha sottolineato l’importanza di sostenere l’aumento dell’assistenza umanitaria a Gaza, raggiungendo un cessate il fuoco immediato a Gaza che assicuri il rilascio degli ostaggi e prevenendo un’ulteriore diffusione del conflitto”, ha affermato il Dipartimento di Stato dopo l’incontro tra il Segretario di Stato Antony Blinken e MBS.

Per gli ultimi aggiornamenti sul conflitto israelo-palestinese, visita la nostra pagina dedicata.

I due hanno anche discusso degli sforzi in corso per raggiungere una pace e una sicurezza regionale durature, “anche attraverso una maggiore integrazione tra i paesi della regione e una maggiore cooperazione bilaterale tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita”.

Blinken e MBS hanno anche discusso dell’urgente necessità di ridurre le tensioni regionali, compresa la cessazione degli attacchi Houthi che minano sia la libertà di navigazione nel Mar Rosso sia i progressi nel processo di pace nello Yemen.

Sorgente: MBS incontra un alto diplomatico americano in Arabia Saudita dopo i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza