0 3 minuti 3 mesi

Un funzionario locale di Hezbollah è stato gravemente ferito lunedì in un attacco aereo israeliano sulla sua auto nel sud del Libano, ha detto all’AFP una fonte della sicurezza libanese.

Le forze israeliane e il movimento libanese Hezbollah, alleato di Hamas, si sono scontrati quasi quotidianamente da quando è scoppiata la guerra il 7 ottobre tra Israele e il gruppo militante palestinese nella Striscia di Gaza.

 

La fonte ha detto che un attacco israeliano “ha preso di mira un funzionario locale di Hezbollah nella città di Bint Jbeil” e il funzionario è stato “gravemente ferito”.

Per tutti gli ultimi titoli segui il nostro canale Google News online o tramite l’app.

Nel frattempo la National News Agency ufficiale del Libano ha affermato che “un drone nemico ha preso di mira un’auto vicino all’ospedale” di Bint Jbeil, che si trova vicino al confine meridionale del paese con Israele.

Un giornalista dell’AFP a terra ha visto l’auto presa di mira, gravemente danneggiata con il tetto sfondato.

Negli ultimi giorni Israele ha lanciato una serie di attacchi che hanno ferito funzionari di gruppi armati libanesi e palestinesi nel sud del Libano.

Sabato, Bassel Saleh, alto ufficiale di Hamas, è sopravvissuto a un attacco israeliano contro la sua auto nella città di confine libanese di Hula, hanno detto fonti della sicurezza, aggiungendo che altri due sono rimasti uccisi nell’attacco.

 

Giovedì, un attacco di droni israeliani ha ferito gravemente un comandante di Hezbollah nella città meridionale di Nabatiyeh, mentre il gruppo ha poi lanciato una salva di razzi nel nord di Israele.

Lunedì gli attacchi israeliani hanno preso di mira diversi villaggi nel sud del Libano, secondo i giornalisti dell’AFP e della NNA.

Il fuoco transfrontaliero dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas ha ucciso almeno 231 persone in Libano, la maggior parte dei quali combattenti di Hezbollah ma tra cui anche 30 civili, secondo un conteggio dell’AFP.

Da parte israeliana, secondo l’esercito israeliano, nove soldati e sei civili sono stati uccisi.

Sorgente: Hezbollah official ‘seriously injured’ in Israeli strike on Lebanon: Security source

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20