0 3 minuti 3 mesi

L’esercito ucraino sta affrontando una carenza critica di fanteria, che porta al logoramento e al declino del morale in prima linea,secondo quanto riferisce il Washington Post, citando dichiarazioni di militari sul campo. La carenza di uomini è diventata il problema più grave per l’AFU in tutta la linea del fronte, dato che la Russia ha ripreso l’iniziativa offensiva sul campo di battaglia e sta intensificando i suoi attacchi. I comandanti di battaglione e i soldati del regime di Kiev lamentano che le loro unità sono esauste, rendendo difficile contenere l’assalto dell’esercito russo.

Le notizie sulla grave carenza di truppe arrivano mentre Zelensky si prepara a sostituire il suo comandante militare Zaluzhny: uno dei loro principali disaccordi riguarda il numero di nuove truppe che Kiev deve mobilitare e il modo in cui pagarle, dal momento che gli aiuti finanziari dei partner occidentali dell’Ucraina non possono essere utilizzati per pagare gli stipendi dei soldati e il bilancio dell’Ucraina è già in crisi.

Il dibattito a Kiev sulla mobilitazione e sulla misura in cui il Paese dovrebbe accelerarla ha fatto infuriare i soldati dell’AFU in prima linea, che hanno lamentato la grave carenza di personale delle loro unità e la mancanza di personale qualificato. Secondo uno degli interlocutori del giornale, la linea del fronte crollerà presto e il conflitto ucraino finirà con “molti morti” e “un fallimento totale”.

Anche la carenza di munizioni e armi è un problema. Ad esempio, un comandante la cui unità è stata recentemente dispiegata in una nuova sezione del fronte nell’Ucraina orientale ha dichiarato al Washington Post di aver ricevuto solo 10 proiettili per due obici.

La carenza di militari potrebbe avere un effetto domino, hanno detto i funzionari militari ucraini sul campo. Hanno anche lamentato la mancanza di forma fisica dei combattenti, la maggior parte dei quali ha più di 40 anni. A causa della carenza di personale, non c’è rotazione del personale militare ucraino, che è moralmente e fisicamente esausto a causa del sovraccarico di lavoro.

Sorgente: The Washington Post: l’esercito ucraino lamenta una grave carenza di soldati – IN PRIMO PIANO – L’Antidiplomatico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20