0 2 minuti 2 mesi

MONACO DI BAVIERA: Il ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha affermato sabato che la formazione di uno Stato palestinese è “l’unica via” verso la sicurezza e la stabilità in Medio Oriente.

Il principe Faisal è intervenuto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco e ha aggiunto che la sicurezza e la stabilità di Israele dipendono anche dalla creazione dello Stato di Palestina.

 

Ha detto che l’attenzione del Regno è interamente rivolta a garantire un cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hamas a Gaza.

“Siamo concentrati su un cessate il fuoco e sul ritiro israeliano da Gaza e siamo concentrati sull’accesso umanitario per la popolazione di Gaza”, ha detto il principe Faisal.

L’Arabia Saudita ha ripetutamente affermato che non aprirà relazioni diplomatiche con Israele a meno che non venga riconosciuto uno Stato palestinese indipendente.

Il principe Faisal ha anche affermato che le azioni provocatorie portate avanti dalle forze israeliane infiammeranno i sentimenti nelle nazioni arabe e islamiche, soprattutto considerando che il bilancio delle vittime a Gaza si avvicina alle 30.000 persone. Ha aggiunto che le loro azioni potrebbero servire le ideologie del terrorismo e dell’estremismo in tutto il mondo.

Sorgente: L’unica via per lo stato palestinese verso la sicurezza e la stabilità in Medio Oriente: FM saudita

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20