Nelle prime ore dell’alba di domenica, i soldati israeliani hanno invaso il campo profughi di Al-Arroub, a nord di Hebron, nel sud della Cisgiordania occupata.
Nel frattempo, i soldati hanno preso d’assalto le città di Bani Na’im a est di Hebron, Idhna a ovest e Beit Ummar a nord, aggredendo cittadini palestinesi e confiscando molti veicoli.
Fonti dei media hanno affermato che l’esercito ha fatto irruzione e perquisito molte case, ha aggredito i residenti e ha rapito un totale di nove palestinesi, tra cui due bambini.
Domenica mattina, le forze israeliane hanno preso d’assalto la città di Surif, a nord-ovest di Hebron, hanno fatto irruzione in molte case e hanno aggredito un giovane, provocandogli fratture alla mano e alla gamba, e hanno rapito un giovane.
Domenica pomeriggio, le forze israeliane hanno sparato al piede di un giovane palestinese con proiettili veri nella città di Deir Samet, a ovest di Hebron.
Successivamente, l’esercito ha invaso la città di Idhna, ha fatto irruzione e saccheggiato le case e ha aperto il fuoco pesante contro una casa, senza causare feriti.