0 2 minuti 3 mesi

Circa 10 bambini palestinesi pazienti provenienti da Gaza arriveranno lunedì notte in Italia per essere ricoverati in ospedale nel Paese, ha detto il Ministero della Difesa italiano, riferisce l’Agenzia Anadolu .

I bambini, che hanno riportato ferite e feriti nell’enclave devastata dalla guerra tra Israele e Palestina, verranno trasportati insieme ai familiari accompagnandoli su un aereo militare all’aeroporto di Ciampino, vicino Roma.

Sono il primo gruppo di bambini malati ad essere trasportati in Italia in base ad un accordo internazionale per assistere i bambini colpiti dalla guerra.

Il Ministero ha detto che i bambini avevano attraversato il confine di Rafah con l’Egitto tre giorni fa e sono stati inizialmente curati da medici egiziani negli ospedali locali.

“Vorrei esprimere la mia gratitudine ai funzionari sanitari egiziani per il loro sostegno, che ha reso possibile questa missione umanitaria”, ha detto il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto.

“È solo attraverso la cooperazione internazionale che possiamo affrontare sfide così grandi e garantire la sicurezza dei più vulnerabili”.

Ha anche detto che l’Italia “continuerà ad aiutare i civili palestinesi, che sono vittime innocenti”.

Sorgente: Circa 10 bambini di Gaza arriveranno in Italia per essere curati negli ospedali – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20