0 2 minuti 6 mesi

Su 5 persone che soffrono la fame nel mondo, 4 si trovano nella Striscia di Gaza.

Mercoledì 27 dicembre 2023 21:50

La guerra a Gaza
Ibrahim Hassan

Adnan Abu Hasna, portavoce dell’UNRWA a Gaza, ha affermato che la guerra a Gaza ha portato a risultati catastrofici, poiché su 5 persone che soffrono la fame nel mondo, 4 si trovano nella Striscia di Gaza.

Abu Hasna ha aggiunto, in un’intervista telefonica al programma “ DMC Evening ” trasmesso sul canale DMC , che ci sono 1.900.000 sfollati a Gaza, di cui 1.400.000 persone che vivono in 156 scuole affiliate all’UNRWA, mentre il resto dorme per strada o in campi casuali stabiliti da alcuni materiali e legni semplici.

Il portavoce dell’UNRWA a Gaza continua: “Il 5% della popolazione di Gaza è morta, ferita o dispersa, e la situazione umanitaria è molto grave dopo la diffusione delle malattie intestinali, che sono aumentate di 4 volte, delle malattie toraciche di 5 volte e delle malattie della pelle. 3 volte, oltre alla diffusione della meningite tra i bambini e dell’epatite”. A causa del consumo di acqua contaminata.

Ha continuato: “Ogni 4.000 persone a Gaza usano un bagno e distribuiamo aiuti umanitari due volte a settimana, quindi lo stato di fame è diffuso e la maggior parte dei residenti della Striscia vengono spinti verso la città di confine di Rafah, abitata da 250.000 persone, quindi aumentare il numero porta a questioni pericolose a tutti i livelli.” “.

Sorgente: UNRWA: il 5% della popolazione di Gaza è morta, ferita o dispersa… e ogni 4.000 persone usano un bagno – Youm7


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.