Dal 7 ottobre, il fenomeno delle riprese da parte dell’esercito israeliano di video che mostrano l’oppressione, il controllo e gli abusi sui palestinesi e il sabotaggio delle loro proprietà è aumentato drammaticamente, e questo fenomeno si è diffuso da Gaza alla Cisgiordania.
Questo video, pubblicato dai soldati israeliani, li mostra mentre si divertono in una casa che hanno visitato a Jenin, ringraziando in modo sarcastico il proprietario della casa per l’ospitalità, mentre mangiavano cibo e bevande per la gente della casa.
Nel video appare un soldato che gioca con una bicicletta sequestrata a un residente del campo di Jenin. Questo fenomeno è diventato molto pericoloso, poiché i soldati dell’esercito di occupazione pregano e svolgono azioni legate alla religione ebraica nelle strutture palestinesi. Questo fenomeno si è intensificato non solo con l’obiettivo di vendicarsi dei palestinesi dopo gli eventi del 7 ottobre, ma anche perché i soldati assicurano che non saranno soggetti ad alcun tipo di responsabilità o punizione per queste azioni, quindi sono orgogliosi di pubblicando questi video sulle loro pagine di personalità sui social media, e si vantano anche di pubblicare immagini di abusi sui prigionieri palestinesi e di spogliarli dei loro vestiti.
https://www.facebook.com/Alarabiya.Palestine/videos/328129480012118/
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.