0 2 minuti 8 mesi

Il presidente israeliano nega che si stia colpendo l’ospedale Al-Shifa di Gaza

Il presidente israeliano contesta gli attacchi aerei e dice che il Mein Kampf è stato trovato su un combattente di Hamas

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha negato che Israele stia colpendo il più grande ospedale della Striscia di Gaza.

L’ONU ha affermato che la situazione all’ospedale Al-Shifa è disastrosa, con continui spari e bombardamenti nell’area.

I medici hanno affermato che i neonati sono morti dopo che l’elettricità alle incubatrici è stata interrotta a causa della mancanza di carburante.

Interrogato da Laura Kuenssberg della BBC riguardo a tali notizie, Herzog le ha respinte definendole “false di Hamas” e ha insistito sul fatto che l’elettricità c’era.

Il presidente ha anche mostrato quella che, a suo dire, è una copia del Mein Kampf di Adolf Hitler trovata sul corpo di un combattente di Hamas a Gaza.

Ha detto che una copia tradotta in arabo è stata trovata “solo pochi giorni fa” in una stanza per bambini che era stata “trasformata in una base operativa militare di Hamas”.

Il manifesto antisemita del leader nazista venne stampato per la prima volta nel 1925.

Trovarne una copia nel nord di Gaza, ha detto Herzog, ha dimostrato che alcuni membri di Hamas “hanno imparato più e più volte l’ideologia di Adolf Hitler di odiare gli ebrei”.

Sorgente: Israel’s president denies it is striking Gaza’s Al-Shifa hospital – BBC News


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.