Seguiteci su Telegram https://t.me/Nuovaresistenza on Telegram
27 April 2024
0 3 minuti 7 mesi

Un attacco di droni contro un college militare nella provincia siriana di Homs ha causato un gran numero di vittime, ha riferito giovedì la TV di stato siriana. 

Il canale Al-Ikhbariya del regime siriano ha dichiarato: “Un attacco di droni ha preso di mira la cerimonia di consegna dei diplomi per un corso per ufficiali presso il Collegio militare di Homs, provocando un gran numero di morti e feriti”.

Secondo il monitor di guerra dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, citato dall’AFP , almeno 60 persone sono state uccise – tra cui militari e almeno nove civili – e decine di altri feriti. È probabile che il numero delle vittime aumenti.

Fonti locali hanno riferito che sono state udite esplosioni in diversi quartieri della città occidentale di Homs , con droni che hanno preso di mira l’edificio del Collegio Militare della città. 

Intanto l’agenzia russa Sputnik , citando fonti mediche locali, ha detto che sono arrivate le ambulanze e hanno iniziato a trasportare i feriti all’ospedale militare di Homs.

MENA

La televisione affiliata al regime ha descritto l’attacco come “legato al terrorismo” sull’app di messaggistica Telegram. Nessun gruppo, però, ha ancora rivendicato l’attacco.

Israele ha effettuato attacchi a Homs e in altre aree, mentre il regime siriano è anche impegnato in combattimenti con una piccola sacca di combattenti del gruppo Stato Islamico in un angolo remoto della provincia. 

I ribelli siriani e il gruppo estremista Hayaat Tahrir Al-Sham hanno anche colpito obiettivi di sicurezza del regime in tutta la Siria, comprese basi militari e di polizia.

Parti della città di Homs e della provincia furono controllate dai ribelli finché i brutali assalti del regime non li costrinsero ad arrendersi.

Sorgente: Syria: Dozens dead in drone attack on Homs military college

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Facebook0
YouTube20
YouTube
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot