Domenica le Nazioni Unite hanno annunciato che 59 dipendenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione (UNRWA) sono stati uccisi a Gaza a causa degli attacchi israeliani dal 7 ottobre, riferisce l’ agenzia Anadolu .
Secondo una dichiarazione pubblicata sull’account X dei social media dell’UNRWA, si è tenuta una cerimonia commemorativa per onorare i dipendenti dell’UNRWA che hanno perso la vita negli attacchi a Gaza.
“Ogni giorno sta diventando un giorno buio per l’ONU e l’UNRWA poiché il numero dei nostri colleghi uccisi aumenta”, aggiunge la nota.
Israele ha bombardato pesantemente Gaza dal 7 ottobre, quando il gruppo palestinese Hamas ha effettuato un attacco oltre confine, uccidendo 1.400 persone e prendendo molti ostaggi.
Secondo il Ministero della Sanità, il numero dei palestinesi uccisi negli attacchi israeliani a Gaza è salito a 8.005, tra cui 3.342 bambini, 2.062 donne e 460 anziani.
Il portavoce dell’esercito israeliano, Daniel Hagari, sabato ha annunciato di “espandere le sue operazioni” e di passare alla “fase successiva della nostra guerra contro Hamas”, che include operazioni di terra.
I 2,3 milioni di residenti di Gaza sono anche alle prese con carenza di cibo, acqua, carburante e medicine a causa del blocco dell’enclave da parte di Israele.
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.