0 2 minuti 9 mesi

 27 LUGLIO 2023

 

I soldati dell’occupazione israeliana hanno ucciso, mercoledì notte, un bambino palestinese nella parte nord-occidentale della Cisgiordania occupata, ha confermato il Ministero della Salute.

L’esercito ha invaso il “quartiere Al-Naqqar” nella parte occidentale di Qalqilia, scatenando proteste tra i giovani palestinesi locali,

I soldati hanno risposto alle proteste sparando proiettili veri, proiettili d’acciaio ricoperti di gomma, lacrimogeni e granate a concussione contro i cittadini e le loro case.

Il Ministero della Salute, in una breve dichiarazione, ha riferito che un bambino palestinese Fares Sharhabeel Abu Samra , 14 anni, è stato gravemente ferito dopo che i soldati gli hanno sparato alla testa con proiettili veri.

Il bambino gravemente ferito è stato trasportato all’ospedale governativo di Qalqilia, dove i medici lo hanno dichiarato deceduto a seguito di una grave ferita da arma da fuoco alla testa.

I dati del Ministero della Salute palestinese mostrano che 202 bambini sono stati uccisi dalle forze israeliane nel 2023.

Mercoledì scorso, le forze israeliane hanno sparato e ucciso un giovane palestinese nel campo profughi di Al-Ein, nella città di Nablus, nel nord della Cisgiordania occupata.

Il ministero della Salute ha annunciato che Muhammad Abdul Hakim Naim Nada, 23 anni, è morto a causa di una grave ferita da arma da fuoco al petto.

Martedì, i soldati dell’occupazione hanno ucciso tre giovani palestinesi dopo uno scontro a fuoco a sud della città di Nablus , nel nord della Cisgiordania occupata .

Gli uomini uccisi sono stati identificati come Noureddine Tayseer Al-Ardah , 32 anni, Montaser Bahjat Ali Salama , 33 anni, e Saad Maher Al-Kharraz , 43 anni.

Sorgente: Israeli Army Shoots and Kills A Palestinian Child in Qalqilia | – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20