0 3 minuti 1 anno

 17 MARZO 2023

 

Giovedì, i soldati israeliani, comprese le forze sotto copertura, hanno ucciso quattro palestinesi, tra cui un bambino e un giovane che è stato giustiziato dopo essere stato colpito e gravemente ferito, e ha ferito più di 21 palestinesi, cinque in modo grave.

In una dichiarazione, il ministero della Salute palestinese ha affermato che i soldati hanno ucciso Yousef Saleh Barakat Shreim, 29 anni, Nidal Amin Zidan Khazem, 28, Omar Mohammad Awadin, 14, e Luay Khalil Zghayyar, 37.

Defence For Children International – Palestine Branch , ha dichiarato sul suo account Twitter: “Le forze speciali israeliane hanno sparato alla schiena al quattordicenne Omar Mohammad Omar Awadin con proiettili veri mentre andava in bicicletta fuori dal negozio dei suoi genitori intorno alle 15 di oggi a Jenin. È stato dichiarato morto all’arrivo all’ospedale governativo di Jenin.

Il ministero della Sanità ha aggiunto che i soldati hanno sparato ad almeno 21 palestinesi, tra cui quattro che hanno riportato ferite mortali.

Ha detto che 12 palestinesi che sono stati colpiti da proiettili veri, tra cui quattro che hanno riportato ferite gravi, sono stati portati d’urgenza all’ospedale Ar-Razi, cinque sono stati trasferiti all’ospedale governativo di Jenin, sei, tra cui uno gravemente ferito e uno che è stato speronato da un jeep dell’esercito, sono stati trasferiti all’ospedale specializzato Ibn Sina.

Uno dei palestinesi feriti è un bambino, Ahmad Farahna, sarà trasferito all’ospedale Al-Maqasid di Gerusalemme, a causa della gravità delle sue ferite.

Testimoni oculari hanno detto che soldati israeliani sotto copertura si sono infiltrati nel centro della città di Jenin e hanno giustiziato i palestinesi prima che molti veicoli dell’esercito invadessero l’area e iniziassero a sparare dozzine di proiettili contro i palestinesi e le case e le proprietà circostanti.

Lettore video

00:00
00:01

Un video della scena mostra un soldato sotto copertura che giustizia Nidal Amin Khazem, gravemente ferito, dopo avergli sparato un colpo vivo alla testa, anche se era già sdraiato a pancia in giù, immobile e privo di sensi.

Lettore video

Sorgente: Updated: “Undercover Israeli Soldiers Kill Four Palestinians In Jenin” – – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20