0 4 minuti 1 anno

Sostienici

Tutti noi di Eventi Avversi News vogliamo che siate sempre aggiornati. La nostra missione non è solo quella di tenere i riflettori accesi, noi vogliamo fornirvi i migliori contenuti. Se apprezzate il nostro lavoro e volete sostenerci, potete farlo con una libera donazione.

La Commissione per le donne di Delhi (DCW) ha intimato il direttore generale dei servizi sanitari, i governi centrale e di Delhi e il Consiglio indiano per la ricerca medica, di indagare sulle ragioni delle morti improvvise nel Paese.

Swati Maliwal, presidente della DCW, ha anche condiviso un video dal suo account Twitter ufficiale, affermando che le morti devono essere indagate.

La richiesta ufficiale cita alcuni incidenti che riportano di morti improvvise, nonché i dettagli di un incidente avvenuto a Lucknow in cui una sposa di 20 anni è morta a causa di un arresto cardiaco durante la cerimonia di matrimonio. In un altro incidente, un uomo è morto mentre eseguiva il “parikrama” in un tempio del Madhya Pradesh. Il documento afferma inoltre che ci sono stati numerosi incidenti in cui giovani e anziani sono morti a causa di arresti cardiaci mentre svolgevano le loro attività quotidiane.

IL VIDEO:

“Alcuni sono morti ballando, altri hanno perso la vita mentre facevano palestra, altri sono morti mentre si sposavano! Questa situazione è spaventosa. Sto inviando un avviso al governo. Qual è il motivo di queste morti? Sono state fatte delle ricerche? Quali precauzioni dovrebbe prendere il pubblico?”

Il video condiviso da Maliwal è una raccolta di questi decessi ripresi dalle telecamere. “Questi incidenti hanno sollevato serie preoccupazioni e sono stati ampiamente ipotizzati come in qualche modo collegati al Covid-19”, ha affermato la commissione.

Alcuni sono morti mentre ballavano, altri hanno perso la vita mentre facevano ginnastica, altri ancora sono morti mentre si sposavano! Questa situazione è davvero spaventosa. Sto inviando un avviso al governo. Qual è la ragione di queste morti? Sono state fatte delle ricerche? Quali precauzioni dovrebbe prendere il pubblico?“. Maliwal ha twittato in hindi.

Recentemente, una donna poco più che ventenne è morta a causa di un improvviso attacco cardiaco durante la sua cerimonia di matrimonio a Lucknow. Allo stesso modo, un ragazzo di 16 anni è morto mentre giocava a cricket a Kanpur nell’Uttar Pradesh e un uomo è morto in Madhya Pradesh mentre faceva il “parikrama” di un tempio. Molti di questi casi riguardano anziani e giovani sono deceduti a causa di sospetto arresto cardiaco mentre svolgevano semplici compiti quotidiani.
Alcuni degli incidenti sono stati ripresi dalle telecamere e i video degli stessi sono stati ampiamente diffusi sui social media. Questi incidenti hanno sollevato serie preoccupazioni e hanno dato adito a speculazioni sul fatto che le morti siano in qualche modo collegate al Covid-19.

Nell’avviso la commissione ha chiesto anche informazioni su eventuali commissioni istituite per indagare sui decessi, nonché dettagli sulle misure adottate per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause di tali decessi.

Il DCW ha inoltre chiesto ai governi di prendere provvedimenti per studiare l’impatto a lungo termine del Covid-19 sulla salute delle persone. Sono state chieste anche informazioni sul meccanismo in atto per garantire che ogni morte improvvisa di questo tipo venga indagata a fondo da un team forense e biomedico centralizzato per determinarne la causa.

SOURCE

Sorgente: Troppi lutti non previsti e in India scoppia il caso. La Commissione di Delhi per le donne (DCW) vuole la verità dal governo – VIDEO – eVenti Avversi