0 5 minuti 2 anni

 

Il ministero della Salute ha confermato che i soldati hanno ucciso tre palestinesi, Abdul-Rahman Fathi Khazem, 27 anni, Mohammad Mahmoud Al-Wanna, 30 anni, e Ahmad Nathmi Alawna, 26 anni . Almeno quarantaquattro palestinesi sono stati feriti, tre gravi, di cui uno il cui cranio è stato frantumato da un proiettile sparato da un cecchino dell’esercito israeliano.

Abdul-Rahman è caduto in un’imboscata tra le case palestinesi, hanno confermato testimoni oculari.

È il fratello di Ra’ad Fathi Khazem , 29 anni, che, l’8 aprile 2022, è stato ucciso dalle forze israeliane mentre si nascondeva vicino a una moschea a Jaffa. I soldati hanno invaso il campo profughi di Jenin per rapire suo padre.

La massiccia invasione israeliana del campo profughi di Jenin e Jenin è ancora in corso tra proteste in corso e scambi di fuoco con i combattenti della resistenza palestinese.

Lettore video

00:00
00:09

Il ministero della Salute ha affermato che il numero dei palestinesi feriti è arrivato ad almeno quarantaquattro, inclusi diversi feriti gravi.

Uno dei palestinesi feriti è un bambino gravemente ferito a cui i soldati israeliani hanno sparato con due proiettili al petto e alla coscia, gravemente un’arteria principale.

Le ambulanze stanno ancora spostando i palestinesi feriti negli ospedali di Jenin, mentre molti stanno ancora cercando di raggiungere le aree delle proteste, in particolare nei campi profughi di Jenin e vicino all’ospedale Ibn Sina nella città di Jenin.

Lettore video

00:00
00:06

Alcuni dei feriti sono stati colpiti alla testa e al torace; l’entità delle loro ferite deve essere determinata.

I civili palestinesi stanno anche usando le loro auto per trasportare i palestinesi feriti negli ospedali.

Lettore video

00:00
00:12

Aggiornato:
i soldati israeliani uccidono un palestinese, ne feriscono quattordici, a Jenin
, 28 settembre 2022, alle 11:18

Aggiornato 1 : Il Ministero della Salute ha confermato che i soldati hanno ucciso tre palestinesi, Abed Fathi Khazem, 27 anni, Mohammad Mahmoud Al-Wanna, 30 anni, e Ahmad Nathmi Alawna, 26 anni .

Il ministero della Salute ha confermato che i soldati hanno ucciso Ahmad Nathmi Alawna , 24 anni, di Jenin, dopo avergli sparato con una pallottola alla testa. I soldati hanno anche sparato e ferito quattordici, di cui almeno due che hanno riportato ferite gravi.

Lettore video

00:00
00:22

Il ministero della Salute ha detto che un cecchino israeliano ha sparato ad Ahmad con una pallottola alla testa durante uno scontro a fuoco vicino all’ingresso principale del campo profughi, infliggendo ferite molto gravi prima che soccombesse a ferite gravi in ​​un ospedale di Jenin.

Lettore video

00:00
00:06

Il ministero della Salute ha anche confermato nove feriti, di cui due che hanno riportato ferite mortali, e ha aggiunto che l’ultimo infortunio è stato quando un palestinese è stato colpito con una bomba a gas ad alta velocità nella coscia, in piedi vicino a diversi medici.

Tra i feriti c’era anche un bambino che è stato colpito a una gamba, ha affermato il ministero della Salute.

L’esercito israeliano sta continuando la sua invasione e sta usando droni armati e tiratori scelti, ha detto Palestine TV.

Palestine TV ha aggiunto che l’esercito ha ripetutamente finto di ritirarsi dall’area e ha aspettato che decine di palestinesi si fossero radunati nelle strade prima di avanzare e sparare contro di loro.

I soldati hanno spesso preso di mira ambulanze, medici e giornalisti palestinesi con il fuoco vivo per costringerli ad andarsene.

I soldati hanno anche sparato molti proiettili veri contro diverse scuole della zona, provocando danni.

I tiratori scelti di Amry stavano ancora operando nell’area e continuano a sparare contro i palestinesi nelle strade, in mezzo alle proteste in corso.

Il numero dei feriti potrebbe essere superiore a quello confermato perché i militari stanno ancora isolando l’area invasa e stanno attaccando medici, ambulanze e giornalisti.

I tiratori scelti dell’esercito israeliano stanno ancora occupando i tetti di diversi edifici e stanno sparando contro i manifestanti palestinesi. Nell’area continuano ad operare anche i droni armati dell’esercito.

Aggiornato da: 
I soldati israeliani feriscono nove palestinesi, due seriamente, a Jenin
, 28 settembre 2022, alle 10:25

Sorgente: Ongoing Offensive: Israeli Soldiers Kill Three, Injure Forty-Four Palestinians, In Jenin – – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20