Gli Stati Uniti procrastinano l’approvazione della vendita di missili israeliani alla Germania – Middle East Monitor

seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBotgli Stati Uniti procrastinano l’approvazione della vendita di missili israeliani alla Germania.
Gli Stati Uniti sono in fase di stallo nel dare la loro approvazione a Israele per la vendita del sistema di difesa missilistica Arrow 3 alla Germania, ha riportato domenica il quotidiano israeliano Israel Hayom .
Il cancelliere tedesco Ulf Schulz aveva cercato durante la sua visita in Israele sei mesi fa di acquistare missili israeliani, sviluppati in coordinamento con gli Stati Uniti e con finanziamenti statunitensi.
Durante il suo recente incontro con il primo ministro israeliano Yair Lapid, il cancelliere tedesco ha ribadito la richiesta del suo Paese, ha aggiunto Israel Hayom .
L’approvazione degli Stati Uniti “è necessaria in quanto l’80% dei costi di sviluppo del sistema, circa 2,2 miliardi di dollari provenivano dal denaro dei contribuenti statunitensi. Inoltre, Arrow 3 include componenti tecnologici sviluppati negli Stati Uniti. Il prezzo di una singola unità è di tre milioni di dollari”.
Dopo la guerra russo-ucraina, anche diversi paesi europei, inclusa la Romania, hanno chiesto di ottenere da Israele il sistema di difesa missilistica Arrow 3.