0 2 minuti 2 anni

gli Stati Uniti procrastinano l’approvazione della vendita di missili israeliani alla Germania.

Gli Stati Uniti sono in fase di stallo nel dare la loro approvazione a Israele per la vendita del sistema di difesa missilistica Arrow 3 alla Germania,  ha  riportato domenica il quotidiano israeliano Israel Hayom .

Il cancelliere tedesco Ulf Schulz aveva cercato durante la sua visita in Israele sei mesi fa di acquistare missili israeliani, sviluppati in coordinamento con gli Stati Uniti e con finanziamenti statunitensi.

Durante il suo recente incontro con il primo ministro israeliano Yair Lapid, il cancelliere tedesco ha ribadito la richiesta del suo Paese,  ha aggiunto Israel Hayom  .

L’approvazione degli Stati Uniti “è necessaria in quanto l’80% dei costi di sviluppo del sistema, circa 2,2 miliardi di dollari provenivano dal denaro dei contribuenti statunitensi. Inoltre, Arrow 3 include componenti tecnologici sviluppati negli Stati Uniti. Il prezzo di una singola unità è di tre milioni di dollari”.

Dopo la guerra russo-ucraina, anche diversi paesi europei, inclusa la Romania, hanno chiesto di ottenere da Israele il sistema di difesa missilistica Arrow 3.

Sorgente: Israeli newspaper: US procrastinates approval of Israeli missile sale to Germany – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20