0 2 minuti 2 anni

Il leader della sinistra francese partecipa all’assemblea pubblica in programma nel quartiere Quadraro, a pochi metri dalla base militare Nato

Jean-Luc Mèlenchon, il leader de La France Insoumise e di Nouvelle Union populaire ècologique et sociale, prima forza di opposizione in Francia, incontrerà oggi a Roma in un’assemblea pubblica Luigi de Magistris, capo politico di Unione Popolare, Marta Collot e Giuliano Granato, portavoce nazionali di Potere al Popolo e candidati di Unione Popolare.

L’assemblea pubblica si terrà nel quartiere Quadraro, a pochi metri dalla base militare Nato, dove Mèlenchon dialogherà con gli abitanti e gli esponenti delle forze sociali, sindacali e dei movimenti per il diritto all’abitare.

Il leader di Lfi proprio in questi giorni ha ribadito tutta l’intenzione di non presentarsi alle presidenziali francesi del 2027. Arrivato terzo nella corsa all’Eliseo lo scorso aprile con il 22 per cento dei voti, Mèlenchon sta invitando le figure del suo partito “a farsi amare dal popolo” affinchè si arrivi a una candidatura naturale. Lo ha dichiarato in un’intervista al sito Reporterre.

“Il mio compito per il futuro è un altro, ovvero portare a termine l’elaborazione di una teoria d’insieme, la teoria dell’era del popolo e della rivoluzione civica. Una sintesi tra ecologia politica, repubblicanesimo e eredità del socialismo storico”, ha aggiunto l’ex deputato di Marsiglia, facendo infine appello al popolo francese a presentarsi in massa alla marcia in programma a metà ottobre contro le scelte politiche del nuovo governo.

 

Sorgente: Elezioni, Mèlenchon oggi a Roma per sostenere Unione Popolare: assemblea con de Magistris e i leader di Potere al Popolo – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20