0 3 minuti 2 anni

Tre dei sette immobili che ospitavano in Corso Italia l’ex Teatro Comunale saranno gestiti da Starhotels, gruppo fiorentino leader in Italia nella gestione di alberghi di lusso. Lo prevede l’accordo, reso noto ieri, con i gruppi di investimento immobiliare Hines e Blue Nobel, che hanno in passato comprato la struttura.

Nei tre immobili in questione, spiega una nota, saranno realizzati oltre 150 appartamenti di lusso, di diversa tipologia e dimensione, che saranno messi sul mercato degli affitti a breve o medio periodo.

L’accordo, si legge, prevede una “proposta di residenziale di alta gamma in affitto” e “comprenderà oltre 150 appartamenti di diversa tipologia e dimensioni, rivolta soprattutto a clienti alla ricerca di soluzioni abitative uniche per vivere un’esperienza fiorentina autentica di breve-medio periodo”.

Il progetto di riqualificazione dell’ex teatro Comunale “prevede anche una componente di appartamenti in vendita, ha come obiettivo primario non solo quello di valorizzare l’immobile, luogo simbolo della storia fiorentina, ma anche l’area circostante, dove verrà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare destinazione d’interesse per tutta la città”.

Gli spazi saranno pronti nel 2024 e, si legge ancora “sono pensati nel loro insieme per migliorare la vivibilità dell’area anche per i residenti contemplando, tra le altre cose, la realizzazione di oltre 170 posti auto riservati, una conciergerie, una terrazza con solarium, una palestra e centro benessere, aree dedicate ai bambini, al co-working ed alla ristorazione con servizi aperti a tutta la comunità”.

“Il progetto riguarda un luogo ricco di significato per noi fiorentini, che un tempo è stato il cuore pulsante della musica in città – dichiara il cavaliere del lavoro Elisabetta Fabri, presidente e ad di Starhotels -. Siamo lieti di collaborare con Hines e Blue Noble al progetto di riqualificazione di un’area importante per la nostra Firenze”.

Sorgente: All’ex Teatro Comunale 150 appartamenti di lusso per affitti brevi

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20