0 2 minuti 2 anni

I soldati israeliani hanno sparato, giovedì sera, a due palestinesi e hanno distrutto il principale oleodotto a Kufur Qaddoum, a est della città di Qalqilia, nella Cisgiordania settentrionale.

Fonti locali hanno affermato che diverse jeep dell’esercito hanno invaso il villaggio, provocando proteste prima che i soldati sparassero proiettili veri, proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e bombe a gas contro i manifestanti e le case vicine.

Hanno aggiunto che due palestinesi sono stati colpiti da proiettili d’acciaio ricoperti di gomma e hanno ricevuto le cure necessarie, aggiungendo che diversi palestinesi hanno subito gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeni.

Durante l’invasione, i soldati hanno distrutto una linea d’acqua principale a Kufur Qaddoum, oltre a chiudere due strade con rocce e colline di sabbia.

Vale la pena ricordare che Kufur Qaddoum è soggetto a continue invasioni e violazioni israeliane a causa delle continue proteste contro le politiche colonialiste illegali e l’annessione delle terre palestinesi.

Nel 2003, le autorità di occupazione israeliane hanno chiuso la strada principale della città ai palestinesi locali e hanno concesso pieno accesso ai coloni illegali, in particolare a quelli che vivevano nella colonia di Kedumim, costruita su terre palestinesi rubate.

Nelle notizie correlate, i soldati hanno installato due posti di blocco nel villaggio di Rommana e l’ingresso principale di Silat al-Harithiya, vicino alla città di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, provocando proteste.

I soldati hanno fermato e perquisito dozzine di auto e interrogato molti palestinesi mentre controllavano le loro carte d’identità. Decine di soldati sono stati anche schierati in molti villaggi e città del governatorato di Jenin.

FacebooktwitterrossoPinterestlinkintumblrposta

Sorgente: Israeli Army Shoots Two Palestinians, Destroy Water Line, In Kufur Qaddoum – – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20