I soldati israeliani hanno sparato, giovedì sera, a due palestinesi e hanno distrutto il principale oleodotto a Kufur Qaddoum, a est della città di Qalqilia, nella Cisgiordania settentrionale.
Fonti locali hanno affermato che diverse jeep dell’esercito hanno invaso il villaggio, provocando proteste prima che i soldati sparassero proiettili veri, proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e bombe a gas contro i manifestanti e le case vicine.
Hanno aggiunto che due palestinesi sono stati colpiti da proiettili d’acciaio ricoperti di gomma e hanno ricevuto le cure necessarie, aggiungendo che diversi palestinesi hanno subito gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeni.
Durante l’invasione, i soldati hanno distrutto una linea d’acqua principale a Kufur Qaddoum, oltre a chiudere due strade con rocce e colline di sabbia.
Vale la pena ricordare che Kufur Qaddoum è soggetto a continue invasioni e violazioni israeliane a causa delle continue proteste contro le politiche colonialiste illegali e l’annessione delle terre palestinesi.
Nel 2003, le autorità di occupazione israeliane hanno chiuso la strada principale della città ai palestinesi locali e hanno concesso pieno accesso ai coloni illegali, in particolare a quelli che vivevano nella colonia di Kedumim, costruita su terre palestinesi rubate.
Nelle notizie correlate, i soldati hanno installato due posti di blocco nel villaggio di Rommana e l’ingresso principale di Silat al-Harithiya, vicino alla città di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, provocando proteste.
I soldati hanno fermato e perquisito dozzine di auto e interrogato molti palestinesi mentre controllavano le loro carte d’identità. Decine di soldati sono stati anche schierati in molti villaggi e città del governatorato di Jenin.
Sorgente: Israeli Army Shoots Two Palestinians, Destroy Water Line, In Kufur Qaddoum – – IMEMC News
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.