0 2 minuti 3 anni

Le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri per cause accidentali. A recuperare il corpo della vittima sono stati i vigili del fuoco. Il rogo ha danneggiato anche alcune strutture limitrofe

L’incendio

L’ex Calcestruzzi è da tempo abbandonata e da anni viene occupata dai migranti che raggiungono Campobello di Mazara per la raccolta delle olive. Già per la nuova campagna di raccolta lo avevano occupato con tende di fortuna e alloggi di cartone, eternit e legno. In molti sono riusciti a mettersi in salvo, uscendo in tempo prima che le fiamme avvolgessero l’intero campo e si sono riversati nelle strade, dove hanno trascorso la notte. Il fuoco ha distrutto alloggi di fortuna e baracche. Per spegnerlo sono dovute intervenire diverse squadre. Le fiamme hanno anche seriamente danneggiato alcuni magazzini limitrofi all’ex Calcestruzzi, che da tempo erano abbandonati.

Le denunce del proprietario

La struttura è stata dismessa nel 2010 dal proprietario, che ha presentato diverse denunce alle forze dell’ordine per violazione di proprietà privata, ma il campo non è stato mai sgomberato. Il villaggio veniva autogestito dagli stessi migranti: c’era un bazar, la zona dove col fuoco veniva riscaldata l’acqua che serviva per le docce e la zona dove veniva macellata la carne.

Sorgente: Incendio in campo migranti a Castelvetrano, un morto | Sky TG24

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20