0 2 minuti 3 anni

Anzaldi: «Tre mesi di repliche mentre la Rai va in vacanza a spese degli italiani: è servizio pubblico? Perché pagare il canone?». La Rete: «In onda tante produzioni originali»

Che la Rai abbia necessità di una profonda “riforma” editoriale è noto ormai a tutti, ma che addirittura a metà luglio mandi in onda una replica con l’albero di Natale è a dir poco imbarazzante. Almeno così la pensa Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza che in un twitter scrive: «Su Rai1 replica di Domenica In con l’albero di Natale alle spalle di Mara Venier: perche’ allora continuare a pagare il canone anche d’estate? Tre mesi di repliche mentre la Rai va in vacanza a spese degli italiani: è servizio pubblico? Fuortes dica basta a sprechi e privilegi». Programmi nuovi, idee, e bilancio: saranno questa le vere sfide alle quali dovrà rispondere il nuovo vertice. Raiuno, però, non ci sta e replica al parlamentare di Italia Viva spiegando che «dal 28 giugno è iniziata su Rai1 la stagione estiva che terminerà il 12 settembre. Tante produzioni originali in onda, tra le altre: Unomattinaestate, Dedicato, Il Pranzo è servito, Estate in diretta, Reazione a catena, Teche, Unoweekend, Linea blu, Lineaverde estate, Lineaverdetour e Radici, Amore in quarantena, Cose nostre, Settestorie e Superquark. Dalla mattina all’access prime time, con alcune produzioni originali anche in prima e seconda serata, la rete resta accesa sia nei giorni feriali che nel weekend. Va sottolineato, peraltro, che nella prima parte di stagione, dall’11 giugno all’11 luglio, sono andate in onda sempre le partite degli Europei e la rubrica di Raisport Notti Europee».

Sorgente: Domenica In, va in onda il Natale su Raiuno: replica con l’albero a metà luglio. La rete ammiraglia: “Programmazione estiva” – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20