0 2 minuti 3 anni

Blitz di «Blocco studentesco» in via dei Neofiti a poche ore dalla sfida col Belgio della nostra Nazionale agli Europei 2020

ROMA. Blitz di Blocco studentesco, l’organizzazione giovanile di CasaPound, contro il murale di Harry Greb che in via dei Neofiti, a Roma, invita la Nazionale italiana di calcio a inginocchiarsi contro il razzismo. Dal murale sparisce l’omino del Subbuteo in ginocchio con il pugno chiuso e la scritta «Do the right thing» sulla maglia azzurra («Fai la cosa giusta»): al posto si vede l’immagine di un giocatore in piedi, con il braccio teso, e la scritta «Resta in piedi Italia».

«La nostra è una provocazione per dire che l’invito a inginocchiarsi, fatto anche da tanti politici del Pd, non c’entra nulla con il razzismo, ma è solo una richiesta di sottomissione al nostro popolo – dice Luca Marsella, consigliere del X Municipio di Casapound -. Il calcio deve stare fuori da queste logiche. Alla vigilia della partita Belgio-Italia di stasera, i ragazzi di “Blocco studentesco” hanno deciso di coprire il murale, protagonista di tanti interventi e interviste di politici, con un manifesto degli Anni ’30 per dire che i nostri giocatori non si devono inginocchiare ma devono restare in piedi e speriamo anche sia di buon auspicio, visto che gli anni ’30 furono un periodo glorioso per l’Italia ai mondiali di calcio».

Sorgente: Casapound, ‘Blocco studentesco’ imbratta il murales di Harry Greb a Roma – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20