0 2 minuti 3 anni

Una manifestazione per i diritti di voto delle leader delle donne nere al Campidoglio degli Stati Uniti si è conclusa con l’arresto del presidente del Black Caucus del Congresso.

Il rappresentante Joyce Beatty è stato accompagnato da dozzine di manifestanti che hanno marciato giovedì al Senato degli Stati Uniti per chiedere l’approvazione della legislazione federale sui diritti di voto.

La piccola manifestazione è avvenuta in mezzo a una serie di leggi elettorali a livello statale che i gruppi per i diritti civili affermano limitano in modo sproporzionato le persone di colore e altri gruppi limitando le ore di voto, richiedendo un documento d’identità con foto per votare, limitando il voto per corrispondenza e consentendo osservatori di sondaggi di parte. .

La polizia ha risposto quando il gruppo si è riunito nell’atrio del palazzo del Senato e ha iniziato a effettuare arresti dopo che alcuni manifestanti, tra cui Beatty, si sono rifiutati di lasciare il posto.

“Lascia che la gente voti”, ha scritto Beatty su Twitter dopo il suo rilascio, insieme a una foto di un ufficiale di polizia del Campidoglio che le metteva le manette di plastica. “Lotta per la giustizia”.

Sorgente: Black congressional leader arrested in US voting rights rally | US & Canada News | Al Jazeera

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20