0 3 minuti 3 anni

Pd e M5s criticano le affermazioni del forzista. Prende le distanze anche il collega di partito Vitali: “Parole fuori dai principi liberali di Forza Italia”

“La famiglia è per noi il nucleo fondamentale della società e va difesa, ma senza figli non esiste”. Queste le parole pronunciate dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nella conferenza stampa di FI sulle iniziative organizzate per la festa della mamma. Sempre nel corso della presentazione dell’iniziativa del movimento azzurro “Mamma è bello” ha affermato che “la donna non è una fattrice, si realizza pienamente con la maternità”. Inoltre “essere mamme è un modo per realizzarsi”.

 

Le parole di Tajani non sono passate inosservate e hanno incontrato le critiche di M5s e Pd. Prende le distanze anche il collega di partito Luigi Vitali, che in una nota ha sottolineato il fatto che si sia trattato di “un parere personale che, per quanto mi riguarda non condivido ed è fuori dai principi liberali di Forza Italia. Credo che debba chiarire o scusarsi per l’improvvida affermazione”.

“Leggo che Forza Italia dice che senza figli la famiglia non esiste. Ma come si fa? Dico io, come?”, ha commentato Filippo Sensi, deputato del Partito democratico. “Ma veramente? No figli = no famiglia. Quindi una coppia che non può o non vuole avere figli non è una famiglia? Ma Forza Italia è questa roba qua? Iper reazionaria e tradizionalista? C’è qualcuno che prende le distanze?” ha scritto in un tweet, la deputata M5s ed ex ministro Lucia Azzolina. Anche Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi ha attaccato l’uscita del coordinatore nazionale di FI: “Ecco perché non voto più Forza Italia”, ha scritto in una storia Instagram nella quale venivano riportate le parole di Tajani.

Su Twitter, il nome del forzista è salito in cima ai trend topic: tanti utenti lo  attaccano per le sue frasi, invitandolo a scusarsi. Si legge in uno dei commenti: “Mi scusi, ma allora tutte le coppie che non possono avere figli? Si rende conto della cattiveria che ha detto nei loro confronti?”:

Sorgente: Tajani: “La donna si realizza con la maternità. La famiglia? Senza figli non esiste”. È polemica | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20