0 2 minuti 4 anni

Saranno trasferiti sulla nave quarantena “Gnv Allegra”, la terza messa a disposizione dal Viminale, i 353 migranti soccorsi dalla Sea Watch 4 che sta facendo rotta verso Palermo dove è stimato che arrivi tra la notte e l’alba. Prima del trasferimento, che probabilmente avverrà al largo, la Allegra dovrà completare le ispezioni tecniche e sanitarie previste dai protocolli anti-Coronavirus e fare salire a bordo il personale medico e di assistenza della Croce rossa italiana. Sulla Gnc Allegra saliranno anche 181 migranti dei 217 che erano sul pattugliatore Dattilo della Guardia costiera e sono stati portati da Lampedusa a Porto Empedocle. Successivamente la nave quarantena dovrebbe trasferirsi al largo di Lampedusa.

Migranti a Lampedusa, scoppia la protesta. Il Viminale invia altre 3 navi-quarantena: «Via dall’isola 300 profughi»

«A 11 giorni dal nostro primo soccorso, abbiamo finalmente un luogo sicuro per le 353 persone a bordo di Sea Watch 4. Ci stiamo dirigendo verso il porto di Palermo, dove le persone saranno trasferite su una nave messa a disposizione dalle autorità per un periodo di quarantena» ha scritto su Twitter la stessa Ong.

«La Lega denuncerà il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco di questi altri 353 clandestini a bordo dell’ennesima nave straniera illegale» ha scritto  il leader della Lega Matteo Salvini su Facebook postando un’immagine della nave Sea Watch con la comandante Carola Rackete.

Sorgente: Migranti, nave quarantena verso Palermo: accoglierà i 353 della Sea Watch e altri 181. Salvini: «Se sbarcano denuncio il governo»

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20