0 2 minuti 4 anni

Foto tratta dal portale Trtworld

 

di Roberto Prinzi

Roma, 22 luglio 2020, Nena News – Dopo il voto dell’altro giorno della Camera dei rappresentanti egiziani a favore dell’invio di truppe all’estero, l’escalation militare in Libia sembra essere ormai sempre più vicina.

«Nel corso della storia, l’azione egiziana ha sempre invocato pace, ma non accetta alcuna aggressione né rinuncia ai suoi diritti – si legge nel testo approvato dalla Camera egiziana due giorni fa – Le forze armate e la sua leadership hanno la licenza legale e costituzionale per determinare il tempo e il luogo di risposta contro queste minacce e pericoli».

LA PALLA PASSA ORA nelle mani del presidente golpista egiziano al-Sisi che la scorsa settimana era stato chiaro: il Cairo è pronto a intervenire direttamente in Libia «su richiesta dei libici» previo via libera del Parlamento del Cairo.

Ottenuta la luce verde dai deputati e anche quella di al-Azhar (centro del mondo sunnita), resta ora da capire se al-Sisi farà davvero sul serio e sarà pronto a scontrarsi con la Turchia che appoggia direttamente le forze del Governo di Accordo nazionale (Gna) di Tripoli. A Tobruk ci sperano: «L’invasore turco» va cacciato.

Sorgente: Sì alle truppe egiziane in Libia, all’orizzonte lo scontro con i turchi

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20