0 2 minuti 4 anni

A discorso sullo stato dell’Unione anche Guaidò e Farage

“Abbiamo raggiunto risultati incredibili, e il nostro Paese è di nuovo rispettato nel mondo”. Donald Trump fa il suo discorso sullo stato dell’Unione davanti a un Congresso americano più che mai diviso sul suo impeachment. “Il nostro Paese non è mai stato così forte”, ha detto, sottolineando che “in appena tre anni abbiamo sconfitto il declino dell’America”. “Io mantengo le mie promesse, come quelle sul commercio con gli accordi con la Cina e quello col Messico e il Canada”. Trump ha ricordato quindi gli accordi commerciali raggiunti, la messa in sicurezza del confine sud degli Stati Uniti e gli sforzi per porre fine alle guerre americane nel Medio Oriente. “Il meglio deve ancora venire”, ha aggiunto: la conquista di Marte, lotta al terrorismo e al nucleare iraniano.

“Non lascerò che il socialismo distrugga l’America”, ha dichiarato in un altro passaggio. Ad assistere al discorso, anche il britannico Nigel Farage e l’autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela Juan Guaidò. Durante il discorso Trump lo ha definito “presidente legittimo”.

Gelo con la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che al termine del discorso ne ha stracciato con disprezzo la sua copia.

Sorgente: Trump, Usa mai così forti e rispettati – Nord America – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20