Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Gregoretti, Senato manda Salvini a processo: 152 sì. L’ex ministro: Lo affronto con orgoglio  | Fanpage – Part 6

Il Senato si è espresso sul caso Gregoretti. L’Aula era chiamata a decidere sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per aver trattenuto per quasi sei giorni 131 migranti a bordo della nave militare Gregoretti, che li aveva soccorsi nel Mediterraneo. Matteo Salvini, parlando alla stampa, ha affermato che andrà in tribunale a testa alta, perché a suo avviso non ha fatto altro che difendere la patria. Il voto definitivo del Senato sull’ordine del giorno che avrebbe negato l’autorizzazione si è chiuso in serata: 152 i senatori che hanno deciso di votare per il processo, 76 quelli contrari.

La leader di +Europa afferma che l’argomento di Salvini, cioè di aver agito nell’interesse della Patria, sfiderebbe il ridicolo: “I confini della Patria sarebbe stato messo in pericolo da una nave militare italiana e da 131 naufraghi raccolti in mare. L’Italia rischiava di essere invasa da una nave militare italiana? La sicurezza dello Stato era minacciata da marinai italiani e da naufraghi stranieri che chiedevano di sbarcare?”, si chiede Bonino. “Viene davvero difficile considerare questo interesse pubblico preminente rispetto al diritto alla libertà e alla salute: per sei giorni lo sbarco non è stato rallentato, ma impedito e condizionato dall’accordo con altri Paesi europei. Fatemi un favore: l’obiettivo era politico, non di difendere la patria”

continua su: https://www.fanpage.it/live/caso-gregoretti-oggi-in-senato-il-voto-definitivo-sul-processo-a-salvini/6/
https://www.fanpage.it/

Continua su : Gregoretti, Senato manda Salvini a processo: 152 sì. L’ex ministro: Lo affronto con orgoglio – Gregoretti, Senato manda Salvini a processo: 152 sì. L’ex ministro: “Lo affronto con orgoglio” | Fanpage – Part 6

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing