0 3 minuti 4 anni

Consegnato alla Camera l’audio rubato in cui il presidente chiederebbe la rimozione dell’ex ambasciatrice Usa in Ucraina

WASHINGTON – “Un dittatore”: così Jerry Naddler, uno dei rappresentanti dell’accusa contro Donald Trump nel processo per impeachment, ha definito il presidente americano, chiedendone la rimozione.

“E’ il primo e solo presidente che ritiene di non dover dare conto a nessuno, nemmeno alla giustizia, e che ignora la Costituzione”, ha detto Naddler: “Se non viene rimosso dal suo incarico il Congresso avrà perso ogni potere e non potrà più chiedere conto a nessuno delle sue responsabilità”.

“Date all’America un processo equo”. Cosi il deputato democratico Adam Schiff, che guida i manager dell’accusa al processo d’impeachment contro Donald Trump, ha chiuso, dopo tre giorni, la presentazione delle dichiarazioni iniziali. La parola passa ora alla difesa che inizierà domani con tre ore di arringa per poi continuare lunedì.

Intanto, l’audio rubato in cui Donald Trump si sentirebbe chiedere la rimozione dell’ex ambasciatrice Usa in Ucraina Marie Yovanovitch, è stato consegnato alla commissione intelligence della Camera per essere esaminato. A consegnarlo sono stati i legali di Lev Parnas, l’ex socio di Rudolph Giuliani che sarebbe l’autore della registrazione effettuata ne corso di una cena privata nell’aprile del 2018. L’audio potrebbe rafforzare la richiesta dei democratici di ammettere nuove prove e testimonianze al processo per l’impeachment in corso al Senato.

“E’ una caccia alle streghe. Vogliono solo vincere le prossime elezioni”: così Donald Trump in una intervista a Fox News commenta le accuse nei suoi confronti illustrate per tre giorni in Senato nel corso del processo per impeachment. “Quello che dovranno fare in aula i miei difensori è solo essere onesti e dire la verità”, ha aggiunto: “Non si può essere messi sotto accusa senza aver commesso alcun crimine o reato”.

Sorgente: Usa, impeachment a Trump. L’accusa: “E’ un dittatore, va rimosso” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20