0 2 minuti 4 anni
Risultati immagini per Cile: manifestante schiacciato tra due camionette dei "carabineros"
Un manifestante incappucciato è rimasto schiacciato tra due camionette dei carabineros, durante la manifestazione di venerdì scorso in Plaza de Italia, a Santiago del Cile.
guarda il video cliccando il link in fondo all’articolo (attenzione le immagini del video potrebbero urtare la tua sensibilitá)
Insieme ad altri stava attaccando i mezzi della polizia quando è stato volontariamente travolto da una delle due vetture e schiacciato contro l’altra. Ora è ricoverato in gravi condizioni, con quattro fratture pelviche e danni alla vescica, all’Hospital de Urgencia Asistencia Publica. Ma non è in pericolo di vita. Intanto è stato individuato l’autista della camionetta lancia acqua che ha investito il ventenne (la n. 23 delle forze speciali): è già stato formalmente indagato e interrogato.
A distanza di più di tre mesi dall’inizio della protesta popolare contro la diseguaglianza nel paese, la situazione in Cile è ancora molto critica. Il governo, all’inizio della scorsa settimana, è stato costretto a cambiare ancora una volta la propria strategia, “saturando” con i carabineros il luogo simbolo della rivolta, plaza de Italia – ora ribattezzata dai manifestanti, plaza de la Dignidad – e preannunciando mano ferma contro le manifestazioni non autorizzate. “Questa sarà la settimana più pacifica dall’inizio della protesta”, aveva dichiarato il prefetto della regione metropolitana, Felipe Guevara. E invece le cose sono andate molto diversamente.
A cura di Marco Mensurati

(video Twitter / Leone Hadavi)

Sorgente: Cile: manifestante schiacciato tra due camionette dei “carabineros” – Repubblica Tv – la Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20