Secondo l’Isna l’esplosione, a circa 100 chilomentri da Gedda, ha causato la fuoriuscita di petrolio in mare. La compagnia dichiara che la nave è stata colpita da due missili. Non ci sono notizie di vittime
Un’esplosione ha causato un incendio a bordo di una petroliera iraniana nel Mar Rosso, al largo della costa saudita. Secondo gli esperti si tratterebbe di un “attacco terroristico”. Lo riferisce l’agenzia iraniana Isna (Iran News Students Agency) secondo cui l’esplosione avrebbe provocato la fuoriuscita di petrolio in mare.
Secondo le prime notizie, rilanciate anche dalla tv satellitare al-Jazeera, la petroliera della National Iranian Oil Company si trova a circa 100 chilometri al largo di Gedda. Riporta Al-Jazeera che l’Arabia Saudita non ha ancora diffuso notizie sull’attacco.
Secondo la compagnia petrolifera nazionale dell’Iran la National Iranian Oil Company (NIOC), la nave sarebbe stata colpita da due missili.
L’iraniana Nour News ha riportato che i memebri dell’equipaggio stanno bene e la situazione a bordo è sotto controllo. L’agenzia Mehr ha aggiunto che “i tecnici a bordo della petroliera ed esperti della Nitc stanno cercando di chiarire la causa delle esplosioni”.
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.