0 2 minuti 4 anni

Nelle scorse ore è giunta la conferma da parte del Tribunale elettorale: con il 46,85% contro il 36,74% del candidato dell’opposizione di destra, Evo Morales Ayma ha vinto al primo turno le elezioni presidenziali in Bolivia. Il processo di trasformazione della società boliviana, iniziato nel gennaio 2006, continua sotto la guida del suo dirigente più rappresentativo e del suo partito, il Movimento al Socialismo (MAS).

Secondo un copione già ripetutosi più e più volte, subito sono esplose le violenze di piazza della destra eversiva, decisa a rovesciare il governo democratico con ogni mezzo e a restituire alle oligarchie parassitarie e ai loro mandanti statunitensi ed europei il controllo del paese.

Fronte Popolare, da sempre solidale con il popolo e il governo della Bolivia, ha trasmesso ai suoi rappresentanti un messaggio di congratulazioni per la vittoria elettorale del Presidente Morales.

Nel messaggio da noi inviato al governo boliviano, si legge tra l’altro: “Grazie al suo instancabile impegno per il progresso sociale e materiale del suo popolo, il Presidente Morales ha potuto conseguire questo nuovo trionfo elettorale e sconfiggere la destra, che tenta ora di delegittimare il risultato delle urne per sovvertire la democrazia boliviana. Contro ogni tentativo golpista, siamo pronti a mobilitarci al fianco del popolo della Bolivia e del suo Presidente costituzionale“.

Sorgente: Bolivia – Evo Morales vince al primo turno le elezioni presidenziali. Le congratulazioni e il sostegno di Fronte Popolare | Fronte Popolare

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20