0 2 minuti 5 anni

Lunedì 2 Settembre 2019 di Simone Canettieri

Luigi Di Maio ha riunito lo stato maggiore M5S a palazzo Chigi per fare il punto della situazione politica.  Si tratta di una riunione allargata, alla quale hanno preso parte la componente ministeriale del Movimento e diversi esponenti parlamentari pentastellati di spicco. Domani dalle 9 alle 18 è previsto il voto su Rousseau sull’alleanza con il Pd: il nuovo governo Conte è appeso al referendum M5S.

Un incontro per ringraziare la squadra di governo M5S, ponendo però l’accento sul «delicato passaggio di Rousseau: dobbiamo aspettare il voto», così Luigi Di Maio durante il suo discorso a ministri e sottosegretari grillini. All’appuntamento hanno risposto tutti, eccetto i sottosegretari Stefano Buffagni e Claudio Cominardi. Non ha parlato solo Di Maio, ma anche Vito Crimi e Manlio Di Stefano.

«Questa mattina a Palazzo Chigi ho incontrato ministri, vice ministri e sottosegretari del MoVimento 5 Stelle – ha scritto Di Maio su facebook -. Un saluto alla grande squadra del MoVimento che ha governato per 14 mesi con impegno e dedizione, pensando sempre al bene dei cittadini. Comunque andrà sono orgoglioso di loro e del lavoro svolto».

Alle ore 13 è invece convocata dal segretario Zingaretti al Nazareno la cabina di regia Pd con il presidente del partito Gentiloni, i vicesegretari Orlando e De Micheli, i capigruppo Marcucci e Delrio, le vicepresidenti Ascani e Serracchiani e il tesoriere Zanda.

Salvini: «L’esperienza con M5S è stata rivoluzionaria, ma non ci avrebbero fatto fare la flat tax»

 

Sorgente: Di Maio, vertice M5S a Palazzo Chigi: «Aspettiamo il voto su Rousseau»

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20