0 2 minuti 5 anni

Il leader della Lega a Washington per incontrare il vicepresidente americano Mike Pence e col segretario di Stato Usa Mike Pompeo: “L’Italia non è la Grecia: non ci accontentiamo più delle briciole”

Matteo Salvini sfida ancora una volta la Ue. Il leader della Lega a Washington per gli incontri con il vicepresidente americano Mike Pence e col segretario di Stato Usa Mike Pompeo non perde di vista il braccio di ferro con l’Europa: “Le risorse per la flat tax ci devono essere. Non è una scelta: al massimo si possono rimodulare i tempi”. Ma sul tema economico le parole del vicepremier si fanno via via più dure: “L’Unione Europea ha ammazzato un popolo e spalancato le porte alla Cina. L’Italia non è la Grecia e Bruxelles se ne farà una ragione. Faccio parte di un governo che in Europa non si accontenta più delle briciole”.

Poi la mano tesa verso gli Stati Uniti: “Il nostro Paese vuole tornare a essere nel continente europeo il primo partner della più grande democrazia occidentale. Dal taglio delle tasse al rilancio dell’economia locale vorrei che, chiaramente in piccolo, il governo italiano applicasse una ricetta come quella adottata dall’amministrazione statunitense, già dalla prossima manovra”

Questione Cina

“Il business non è tutto. Porta benefici a medio termine che poi possono diventare una gabbia. La penso come Trump sulla sicurezza, e sui dati degli italiani e la loro sicurezza non si transige”.

Caso Russia

“Sarebbe un errore strategico sia commerciale sia geopolitico allontanare la Russia dall’occidente per lasciarla nelle braccia dei cinesi. Bisogna fare di tutto per riportarli al tavolo e io preferisco ragionare che tornare all’asse Mosca-Pechino”.

Sorgente: Salvini sfida la Ue: “La flat tax si farà, se ne facciano una ragione” – Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20