0 3 minuti 5 anni

Dopo aver scatenato polemiche prima ancora di aver messo piede sul suolo britannico, Donald Trump è atterrato all’aeroporto di Stansted, accompagnato dalla moglie Melania.La visita di stato, che si concluderà il 5 giugno, prevede pranzo e cena con la Regina, un tè con Carlo d’Inghilterra e poi l’incontro con la dimissionaria Theresa May, che certo non lo accoglierà con il suo miglior sorriso.Prima della partenza il Presidente statunitense ha espresso sostegno al collega di partito e rivale della Premier, Boris Johnson, e ha detto che i negoziati sulla Brexit dovrebbero essere condotti da Nigel Farage.La cena che Elisabetta II offrirà a Trump verrà disertata dal sindaco di Londra, Sadiq Khan, che non gli ha mai risparmiato attacchi e si è guadagnato ben due tweet al veleno in fase di atterraggio dell’Air Force.

Donald J. Trump

@realDonaldTrump

.@SadiqKhan, who by all accounts has done a terrible job as Mayor of London, has been foolishly “nasty” to the visiting President of the United States, by far the most important ally of the United Kingdom. He is a stone cold loser who should focus on crime in London, not me……

Donald J. Trump

@realDonaldTrump

….Kahn reminds me very much of our very dumb and incompetent Mayor of NYC, de Blasio, who has also done a terrible job – only half his height. In any event, I look forward to being a great friend to the United Kingdom, and am looking very much forward to my visit. Landing now!

41,9 E ember beszél erről

Trump lo ha definito un “perdente”, che dovrebbe pensare a combattere il crimine a Londra invece che attaccarlo. Nel secondo tweet il Presidente scrive: “Kahn mi ricorda moltissimo il nostro sciocco e incompetente sindaco di New York, de Blasio, che anche lui sta facendo un lavoro pessimo. In ogni caso, non vedo l’ora di essere un grande amico del Regno Unito, e non vedo l’ora soprattutto di fare questa visita. Atterriamo!”

Alla cena reale non presenzieranno anche il leader laburista Jeremy Corbyn e lo speaker della Camera dei comuni John Bercow.

Sorgente: Donald Trump a Londra, tra le polemiche | Euronews

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20