0 2 minuti 5 anni

Raffica di tweet del leader leghista. L’appello ai follower: “Diffondiamo”. Anche Berlusconi fa propaganda

Altro che silenzio elettorale. Da questa mattina il leader leghista Matteo Salvini è attivissimo sui suoi profili social. Con una raffica di tweet, invita i suoi follower non solo a votare Lega, ma anche a diffondere la propria scelta, in aperta violazione non solo del silenzio elettorale, ma anche del principio di segretezza del voto.

″#OggiVotoLega, diffondiamo!”, scrive il vicepremier su Twitter. “Avete la tessera elettorale? Se l’avete persa potete rifarla oggi in Comune. Oggi si vota anche per eleggere i sindaci di quasi la metà dei Comuni italiani, per il presidente della Regione Piemonte e per rinnovare due deputati in Trentino”.

E ancora: “Buona domenica amici, oggi voto Lega e facciamo insieme la storia!”. E giù video e post, tutti rigorosamente con l’hashtag #OggiVotoLega.

Matteo Salvini

@matteosalvinimi

Video ??, diffondiamo! ? Avete la tessera elettorale? Se l’avete persa potete rifarla oggi in comune.
Oggi si vota anche per eleggere i sindaci di quasi la metà dei comuni italiani, per il presidente della Regione Piemonte e per rinnovare due deputati in Trentino.

A vìolare il silenzio elettorale è anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che su Twitter chiama a raccolta i suoi: “Scegliere uno dei partiti di governo significa protrarre l’agonia del Paese, votare chi vuol spaccare il centrodestra significa spalancare le porte a un governo di sinistra tra Pd e M5s. L’unico voto utile è il voto a Forza Italia: barra il simbolo e scrivi ‘Berlusconi’”

Sorgente: Matteo Salvini vìola il silenzio elettorale e invita i follower a rendere pubblico il voto | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20