0 2 minuti 5 anni

Con

Con ventiquattro ore di anticipo sull’iniziativa del “Teacher Pride” che coinvolgerà le scuole superiori di tutta Italia, gli studenti del Liceo Scientifico Antonelli di Novara questa mattina, prima dell’inizio delle lezioni hanno manifestato la loro solidarietà alla professoressa Rosa Maria Dall’Aria.

Nell’atrio della scuola i ragazzi, molti dei quali mostravano un simbolico “bavaglio” di nastro adesivo sulla bocca, hanno dato vita ad una breve manifestazione.

Il rappresentante degli studenti nel Consiglio di Istituto, Luca Galuppini (guarda il video) ha letto un documento nel quale gli studenti si schierano, a prescindere dalle forze politiche in campo, a favore della libertà di educazione sancita dalla Costituzione e a fianco della docente palermitana sospesa a seguito del contenuto di un lavoro dei suoi studenti che paragonava il cosiddetto “decreto sicurezza” alle leggi razziali del regime fascista.

Al termine della breve manifestazione gli studenti sono tornati in classe.

Sorgente: Gli studenti del Liceo Scientifico Antonelli di Novara manifestato la loro solidarietà alla professoressa Rosa Maria Dall’Aria – Newsnovara.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20