0 3 minuti 5 anni

  • Matteo Salvini si è presentato alla Camera per il question time
  • In Transatlantico ha indossato il giubbotto della polizia
  • Proteste del Partito Democratico e intervento di Enza Bruno Bossio

Ci aveva già provato qualche giorno fa, ma aveva avuto il buon gusto di togliersi il giaccone subito dopo aver varcato la soglia d’ingresso di Palazzo Montecitorio. Oggi, invece, Matteo Salvini ha fatto una vera e propria passerella in Transatlantico con il giubbotto della Polizia. Il ministro dell’Interno si era presentato alla Camera per il Question Time e per rispondere alle richieste dei deputati. Le polemiche si stanno concentrando, tuttavia, sulla sua apparizione.

Matteo Salvini con il giubbotto della polizia alla Camera

Matteo Salvini è solito esibire i simboli delle forze dell’ordine quando va in giro per l’Italia, sia durante i comizi, sia durante alcune visite istituzionali. La Camera, però, fino a questo momento era rimasta immune rispetto a questa pratica del ministro. Salvini è stato fotografato da alcuni deputati del Partito Democratico, che hanno formalmente protestato sui social network.

«Oggi Salvini – ha scritto l’esponente dem Enza Bruno Bossio su Twitter – in spregio a qualsiasi legge e decenza si presenta a Montecitorio con l’ennesima divisa. Gli unici a profanare il decoro istituzionale nella storia sono stati golpisti e dittatori. Il presidente Fico eviti che la Camera si trasformi in un palcoscenico»

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Enza Bruno Bossio@enzabrunobossio

Oggi in spregio a qualsiasi legge e decenza si presenta a Montecitorio con l’ennesima . Gli unici a profanare il decoro istituzionale nella storia sono stati golpisti e dittatori. Il presidente eviti che la Camera si trasformi in un palcoscenico.

276 utenti ne stanno parlando

La deputata è intervenuta anche in aula qualche minuto fa per sottolineare questo episodio. Le critiche si stanno alzando da tutti i partiti d’opposizione. A rincarare la dose ci ha pensato anche l’altro deputato dem Luigi Marattin:

Luigi Marattin

@marattin

Alla Camera non possono entrare poliziotti,per rispetto della volontà popolare (le funzioni di polizia sono svolte da deputati chiamati “questori”).Oggi però,per la prima volta da decenni,una divisa alla Camera è entrata: la indossava il Ministro degli Interni. Va tutto bene, si?

2.027 utenti ne stanno parlando

Quello di Matteo Salvini sembra proprio un gesto provocatorio nei confronti dell’istituzione parlamentare.

FOTO dall’account Twitter della deputata Enza Bruno Bossio

Sorgente: Matteo Salvini con il giubbotto della polizia in Transatlantico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20