0 2 minuti 4 settimane

Circa tre dozzine di manifestanti filo-palestinesi si sono stabiliti in Jackson Square domenica pomeriggio, dove hanno appeso cartelli, esposto la bandiera palestinese e allestito almeno 10 tende verdi sul prato intorno alla statua di Andrew Jackson.

La polizia di New Orleans, che ha risposto alla protesta pacifica intorno alle 17, osservava da un marciapiede che circonda la statua all’interno dei cancelli della piazza.

Una donna che sosteneva la protesta ha bruciato incenso nel parco, mentre altre hanno ballato tra loro e mangiato cibo da piatti di carta.

Mentre alcuni segnali lanciati dai manifestanti chiedevano un cessate il fuoco e chiedevano la libertà per i palestinesi, altri hanno preso di mira le compagnie petrolifere e il Jazz Fest

.Un manifestante ha parlato in una macchina del rumore, dicendo che la manifestazione è stata organizzata mentre gli studenti universitari di tutto il paese protestavano contro la guerra a Gaza e il sostegno del governo degli Stati Uniti a Israele. Un agente di polizia presente sulla scena ha detto che non è consentito montare tende a Jackson Square, ma non ha detto se la NOPD intendesse rimuovere le tende.

Sorgente: Un gruppo filo-palestinese monta tende a NOLA Jackson Square | Novità | nola.com