Unione Inquilini
0 2 minuti 3 mesi

Casa: esclusione sindacati dal Tavolo nazionale convocato da Salvini per il Piano Casa arriva in Parlamento su iniziativa di Unione Inquilini. Interrogazioni di M5s, Pd e Alleanza Verdi e Sinistra

Dichiarazione di Silvia Paoluzzi Segretaria Nazionale Unione Inquilini 

“L’esclusione di tutti i sindacati inquilini e delle associazioni degli studenti universitari dal tavolo del Mit sul Piano Casa  arriva in  Parlamento con un’interrogazione parlamentare proposta da Unioni Inquilini e depositata dall’intero arco dell’ opposizione. Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Alleanza Verdi  e Sinistra chiedono al Ministro Salvini conto di questa scelta scellerata. Una scelta tutta politica infatti che taglia fuori non delle sigle, ma tutta la sofferenza abitativa che nel nostro paese ha bisogno di risposte urgenti. Pensiamo sia necessario portare al Tavolo del Mit la voce dei precari della casa sulla questione. Il Ministro Salvini continuerà a ignorare le 650 mila famiglie in graduatoria per l’alloggio Erp? Le 40 mila sentenze di sfratto emesse ogni anno? Le 983 mila persone in povertà assoluta in affitto? L’assoluta insufficienza di residenze per studenti? 

Se il Ministro deciderà di continuare a escludere dal Tavolo i sindacati inquilini non ne saremmo sorpresi, vogliamo però ricordare che non si tratterebbe di un semplice sgarbo istituzionale, ma di una vera dichiarazione di guerra ai poveri e a chi ogni giorno subisce le disuguaglianze sociali. Di certo non ci fermeremo qui.:

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20